Calcolatrice

6 discussioni in Calcolatrice

Inizia discussione
    Anonymous 9 mesi fa in Calcolatrice

Programmabile o no?

C'è un modo più semplice per scoprire se una calcolatrice è programmabile o meno che cercare tra i produttori? Sto cercando una calcolatrice per i miei studi che non sia programmabile ma che possa comunque risolvere sistemi di equazioni.

1

kellotba 1 anno fa in Calcolatrice

Perché tante foto di vecchi modelli?

Ciò che mi irrita davvero delle calcolatrici tascabili sono le numerose immagini di vecchi modelli su molti modelli Casio e Texas Instruments. Presumo che qui vengano venduti i nuovi modelli.

1

suburbansky 2 anni fa in Calcolatrice

Convertitore di unità

Essendo un ignorante in matematica, la maggior parte delle calcolatrici purtroppo mi scoraggia. Tuttavia, troverei estremamente pratico avere una calcolatrice con cui poter convertire tutti i tipi di unità... Esiste una cosa del genere? O dovrei comprare un mostro come la TI-92 (ne avevo una a scuola ;)) e programmarla da solo?

2

kellotba 4 anni fa in Calcolatrice

Controlla i pacchetti insegnanti dei computer!

È possibile che i pacchetti per insegnanti siano più costosi di 30 volte il prezzo individuale della calcolatrice (esempio TI 30X Plus MathPrint - 807,00 CHF)?

1

grx99_ 6 anni fa in Calcolatrice

Calcolatrice per i termini di frazione

Esiste una calcolatrice per le frazioni con qualsiasi lettera (a, b, c, ecc.)?

1

Anonymous 7 anni fa in Calcolatrice

Studenti ETH

Un piccolo consiglio per i principianti dell'ETH (soprattutto di ingegneria meccanica): Texas Instruments Ti-89 o Voyage 200. In pratica, le calcolatrici come le Nspire sono belle da avere, ma non sono ammesse in nessun esame. Inoltre, ci sono già molti programmi e copioni proprio per lo studio su varie pagine delle associazioni tematiche dell'ETH.

1

Ordine delle
discussioni
Forum per Calcolatrice
IniziaInizia discussione