Stazione meteo

20 discussioni in Stazione meteo

Inizia discussione
    tim_1898 3 mesi fa in Stazione meteo

Stazione meteo favorevole

Ciao Community Sto cercando una stazione meteorologica che mi permetta di registrare e memorizzare la temperatura della stanza per un lungo periodo di tempo. Non ho bisogno di un'analisi meteorologica completa e quindi non voglio spendere più di 50 franchi.

2

deggenberger 1 anno fa in Stazione meteo

Prodotti non autorizzati in CH tramite Digitec-Galaxus?

Ciao DG e Community Mi chiedo se DG abbia davvero sotto controllo i numerosi dropshipper. Sto cercando una semplice stazione meteo. Oltre a qualche altra offerta poco seria, mi sono imbattuto nei dispositivi Sainlogic. Non posso dire nulla sulla qualità, ma i sensori comunicano a 915 MHz secondo le scarse informazioni tecniche disponibili (documento FCC) (in realtà approssimativamente, se si crede alle prove effettuate sui portali radio pertinenti). Per quanto ne so, i 915 MHz non sono autorizzati in Svizzera. La stessa Sainlogic elenca un solo dispositivo come "UE". Purtroppo, a causa della mancanza di informazioni, non sono riuscito a scoprire come comunicano i sensori. Ora la vera sfida: DG ha tre dispositivi Sainlogic nel suo assortimento (Droppshipper evisto.ch (SC Elektronik AG, San Gallo)). Quindi almeno due dispositivi non sono autorizzati in CH. Inoltre, l'utente "Robertine" ha notato un anno fa (secondo ComSys) che i sensori del dispositivo "Sainlogic Solar Weather Station" (https://www.galaxus.ch/de/s2/product/sainlogic-solarwetterstation-wetterstation-18347601) funzionano sulla frequenza non autorizzata di 915 MHz. Laura Robach di DG ha risposto come segue: "Questo prodotto è stato rimosso dal nostro assortimento, non lo vendiamo più". Come posso ora assicurarmi che un prodotto acquistato in Svizzera sia approvato anche in Svizzera per prodotti come le stazioni meteorologiche economiche per le quali non è sempre possibile trovare tutte le specifiche? Un saluto sincero Dani

1

Anonymous 6 mesi fa in Stazione meteo

Cerca una stazione meteo con interfaccia "aperta

Sto cercando una stazione meteo stabile e affidabile che possa almeno misurare la direzione del vento, la velocità del vento e le precipitazioni. Anche i raggi UV e l'intensità della luce sarebbero cool, ma conosco altre opzioni. La temperatura/umidità non è indispensabile, perché ho già qualcosa. Preferibilmente in metallo. Sto cercando qualcosa con un'interfaccia aperta che possa essere letta tramite Python o altro e integrata nella mia configurazione Grafana esistente. Un gateway andrebbe bene, ma solo SENZA una deviazione attraverso il cloud. Qualcuno ne sa qualcosa?

0

SimbarGrillé11 7 mesi fa in Stazione meteo

Ricerca

Sto cercando un sensore esterno per il mio irox IBR923

0

dennisinthebox 2 anni fa in Stazione meteo

Stazioni meteorologiche: Sostenibilità? Non qui!

È bello che questi apparecchi siano in grado di misurare tutto, anche il contenuto di CO2 nell'aria. Ma chi ne ha bisogno? (Domanda retorica) In un'epoca in cui la conservazione delle risorse e la sostenibilità sono la priorità assoluta, sono necessari piccoli dispositivi che non producano rifiuti tossici in modo permanente, dovendo alimentarli costantemente con nuove batterie. Anche le batterie ricaricabili non sono proprio accettabili (devo ancora salire sull'albero ogni paio di settimane per ricaricare o sostituire il sensore esterno, ancora più spesso in inverno) e il campo dei 280 dispositivi offerti si è già ristretto a 13. Cosa c'è di più ovvio che aggiungere il fotovoltaico a un dispositivo che si trova comunque all'aperto? Qualsiasi tracker può farlo. Completamente incapsulato, funziona per 20 anni senza che tu debba preoccupartene. E se non vivi in una caverna, questo funziona anche per la stazione interna. Per i dispositivi fino a 250 Stutz che vengono offerti qui, questa dovrebbe essere la caratteristica minima. Ma se cerchi dispositivi a energia solare qui ce n'è solo uno, e si tratta di un anemometro. (che, a ben vedere, dovrebbe trarre la sua energia dalla dinamo del rotore). Non so se Digitec stia facendo una scelta sbagliata o se nessuno dei fornitori di X ci abbia pensato due volte...

3

Anonymous 1 anno fa in Stazione meteo

Digitec può aggiungere le stazioni meteorologiche ecowitt al suo assortimento?

Ho una casa intelligente (-> HomeAssistant) e ho bisogno dei dati meteo del mio giardino. Mi sono imbattuto in questa stazione meteo e volevo chiederti se Digitec può aggiungerla al suo assortimento. Sarebbe molto facile da integrare... https://shop.ecowitt.com/products... https://www.home-assistant.io/integratio... Grazie

3

Anonymous 4 anni fa in Stazione meteo

Stazione meteo con base Ethernet?

Per caso qualcuno ha trovato/testato una stazione meteo con il modulo base in Ethernet e non in Wi-Fi? Al momento non ho trovato un prodotto simile.

4

nuclearcity 3 anni fa in Stazione meteo

Maiale lanoso che depone le uova :-)

Sto cercando una stazione meteo che ; a) può mappare diversi sensori di temperatura esterna (almeno 2) b) Voglio trasmettere questi valori a 3 unità riceventi in casa. c) Deve costare il meno possibile e avere una buona valutazione del prodotto 😅 Oltre alla temperatura esterna, non ho necessariamente bisogno di molti altri valori. La velocità o la direzione del vento sarebbero gradite ma non obbligatorie.

0

alexb 3 anni fa in Stazione meteo

Stazione meteo con display in tedesco

Ciao a tutti. Sto cercando una stazione meteo per una persona che non conosce bene l'inglese. Ora tutti quelli che ho trovato sono in inglese nel display e non c'è nessuna nota che indichi che questo possa essere cambiato. Esiste una cosa del genere? Grazie e saluti

1

Burkhalter IT-Service 4 anni fa in Stazione meteo

Termometro con connessione di rete

Sto cercando un termometro con connessione di rete. Deve misurare la temperatura e l'umidità di una stanza e inviare una notifica quando viene superato un valore limite. È disponibile una rete Lan o WLAN. Qualcuno ha un suggerimento?

3

Andurill 4 anni fa in Stazione meteo

Stazione meteo con applicazione Android

Salutiamoci insieme Sto cercando una stazione meteo che visualizzi i dati in un'applicazione Android corrispondente in modo accattivante e informativo. Deve almeno visualizzare l'umidità e la temperatura interna, meglio se registrarla. Anche la misurazione della CO2 all'interno sarebbe utile, ma non è indispensabile. Finora ho trovato solo il Netatmo NWS01-EC. Ci sono altri prodotti? Saluti Andurill

1

Anonymous 4 anni fa in Stazione meteo

Stazione meteo

Ciao a tutti. Sto cercando una stazione meteorologica che possa essere installata sul mio posto di lavoro a circa 25 km di distanza e poi richiamare i dati da casa tramite un'applicazione? Esiste una cosa del genere?

1

dietrich.manuela 4 anni fa in Stazione meteo

Stazione meteo con più ricevitori

Ciao a tutti, stiamo cercando una stazione meteo che abbia due ricevitori. Vorremmo avere un'esposizione su ogni piano della casa.

1

Nordstern754 4 anni fa in Stazione meteo

Igrometro accurato

Ciao Qualcuno può consigliarmi un igrometro preciso? Precisione +/- 2% umidità analogica o digitale. H.M.

4

phil_vogelsang 5 anni fa in Stazione meteo

Stazione meteo

Ciao a tutti Sto cercando una stazione meteo che abbia almeno 2 sensori aggiuntivi (esterno, camera dei bambini) che visualizzino anche temperatura e umidità. Anche la radio sveglia sarebbe un vantaggio. Attualmente ho trovato il TFA Gallery (senza radio) e il Proficell WS6750 (sensori aggiuntivi non disponibili). Grazie per le vostre risposte

0

Anonymous Schildkrotus 6 anni fa in Stazione meteo

Cercasi stazione meteo

Ciao a tutti Sto cercando una piccola stazione meteo sotto i 100Fr che abbia diversi canali, cioè diversi avamposti. Uno per l'esterno, possibilmente resistente alle intemperie, e poi un trasmettitore in almeno un'altra stanza (quella del bambino). Sfortunatamente, la funzione di ricerca delle stazioni meteorologiche su Digitec non è esattamente un successo.

2

aLiUestel 7 anni fa in Stazione meteo

Interno del termometro

Tutti questi dispositivi di misurazione possono misurare il contenuto di co2?

2

Anonymous 6 anni fa in Stazione meteo

Registratore

Ho bisogno di un dispositivo in grado di registrare l'umidità. O almeno visualizzare l'umidità minima e massima (dall'ultimo "reset") per poterla monitorare meglio. Esiste un prodotto del genere?

2

Anonymous 7 anni fa in Stazione meteo

Indipendenza

Esiste una stazione che non ha bisogno di elettricità e che può immagazzinare i dati meteo per circa mezzo anno prima di leggerli con un computer portatile o di estrarre una scheda di memoria? BloomSky2 non ha memoria... altrimenti lo farebbe.

0

L_u_x_o_r 7 anni fa in Stazione meteo

Immagine del prodotto di iROX TPW389

Ciao Digitec Puoi includere la stazione meteo Irox TPW389 nella tua gamma?

1

Ordine delle
discussioni

20 di 20 discussioni

In alto
Forum per Stazione meteo
IniziaInizia discussione