Telescopio

5 discussioni in Telescopio

Inizia discussione
    Anonymous 1 anno fa in Telescopio

Leggere una targa a 1200-1400m di notte: cannocchiale o telescopio spaziale?

Salve a tutti Vorrei essere in grado di leggere la targa di un'auto di notte a una distanza di 1200-1400 metri. È sufficiente un cannocchiale con un obiettivo di 80-100 mm di diametro e un ingrandimento di 60-75x su un treppiede a 3 gambe? Oppure sarebbe più adatto un telescopio con cui si guardano le stelle (+ specchio zenitale/prisma di Amici) e un ingrandimento di 250x? Ho visto che con un ingrandimento di 60x a 1000m hai un campo visivo di circa 16 metri, ma non so se è sufficiente. Probabilmente dipende anche dalla qualità del cannocchiale. Sicuramente non voglio uno Svarovski da 2-5000, ma uno di Bresser, Celestron o Vortex da 250-600 sarebbe buono? Grazie e cordiali saluti

1

gwerdi 1 anno fa in Telescopio

Canon EOS-M a Bresser Pluto

Vorrei collegare la mia Canon EOS-M 50 al Bresser Pluto 114/500 per scattare foto. È possibile e quali parti e adattatori sono necessari? Ho letto degli adattatori T2 ma non sono sicuro. Grazie per l'aiuto.

0

sandra.stieger96 5 anni fa in Telescopio

Quale telescopio per i principianti?

Salve, caro team Galaxus Mi piacerebbe molto acquistare un telescopio. Ora non so quale sia il migliore. Mi piacerebbe averne uno con la funzione di poter guardare la luna e anche le stelle. Quale consiglieresti? Grazie mille

2

silverskunkk 7 anni fa in Telescopio

Telescopio per adulti

Quale telescopio è adatto per osservare la luna e le stelle? A cosa devi prestare attenzione quando acquisti un telescopio?

3

AveCesar 7 anni fa in Telescopio

Cerca telescopio - Non è un principiante ma nemmeno un professionista

Ciao Together Dopo l'annuale Secret Santa per i regali di Natale, ho il piacere di fare un regalo a mio cognato. So che desiderava da tempo un nuovo telescopio. Non è un professionista ma nemmeno un principiante. Purtroppo sono assolutamente sprovveduto e non so proprio cosa cercare. Hai qualche suggerimento da darmi? È affascinato da tutto ciò che accade sopra le nostre teste. :-)

0

Ordine delle
discussioni
Forum per Telescopio
IniziaInizia discussione