SSD

140 discussioni in SSD

Inizia discussione
    Anonymous 1 giorno fa in SSD

SSD M2 in alloggiamento esterno

Ciao Comm a intervalli irregolari eseguo dei backup dei dati (circa 300Gb) su (attualmente) un HDD esterno. L'HDD ha ormai 8 anni e sta iniziando a fare strani rumori xD I prezzi dell'M2 sono diventati accessibili :) Sto valutando il Crucial P3 Pkus 4TB. La domanda è se un M2 con un'alta velocità di lettura e scrittura può essere collocato anche in un enclosure esterno (Icy Box ICY BOX enclosure 1x NVMe, IB-1817M-C31) per quanto riguarda il throttling delle prestazioni quando troppo caldo?

1

Anonymous 7 mesi fa in SSD

Adattatore da M.2 a SATA

Problema: un vecchio notebook con un'unità SSD SATA da 2,5" (rimovibile o sostituibile) deve essere aggiornato con più memoria (attualmente 2 TB). Ora potrei acquistare un SSD SATA da 4 o 8 TB. Il problema è che: Tra circa 1 anno voglio passare a un nuovo notebook, che sicuramente non avrà più uno slot SATA. Una soluzione esterna è fuori discussione. Esiste un modo per utilizzare, ad esempio, l'MZ-V9P4T0BW di Samsung su una porta SATA utilizzando un adattatore? Ho dato un'occhiata ad alcuni adattatori, ma spesso dicono che l'NVMe non è possibile. Quali sono quelli che funzionano? L'idea sarebbe ovviamente quella di portare con me l'M.2 quando cambio notebook, ma di poterlo utilizzare nel vecchio notebook senza slot M.2 per il momento.

9

recursive_tree 6 mesi fa in SSD

SSD: Filtro per TBW

Salve, Vorrei chiedere se è possibile introdurre un filtro per la resistenza (TBW) delle unità SSD. Questa informazione è già riportata su tutte le SSD come "Max. TBW (Total Bytes Written)" su tutti gli SSD, ma non è possibile filtrare in base a questo dato. Grazie mille

3

gheini 5 mesi fa in SSD

Filtro separato per le unità SSD Mac m.2

I computer Apple richiedono SSD con una connessione propria (tipica dei Mac)... Troverei utile se potessi filtrare questi elementi!

3

gheini 1 anno fa in SSD

Il nuovo filtro è molto atteso...

Quando sarà finalmente disponibile un filtro istogramma per 'Max. Lettura/Scrittura casuale 4k" per gli SSD...?

3

Anonymous 2 anni fa in SSD

Filtro del dissipatore

Un filtro per il dissipatore di calore sarebbe molto utile

1

Anonymous 10 mesi fa in SSD

Informazioni sulla DRAM

La presenza di un modulo DRAM sull'SSD sarebbe un altro punto interessante, che finora è mancato nelle specifiche. https://www.pcwelt.de/article...

1

Brisbane2015 10 mesi fa in SSD

SSD per HP ProBook 440 G11

Amare tutti Ho acquistato l'HP ProBook 440 G11 in offerta speciale. Con 256 GB, la memoria è al limite inferiore per le mie esigenze. Secondo HP, l'SSD può essere sostituito senza saldature, sono disponibili le istruzioni ufficiali. Ho bisogno di aiuto per scegliere un SSD adatto. L'SSD deve soddisfare le seguenti specifiche. Interfaccia: PCIe Gen 4.0 x4 Fattore di forma: M.2 2280 C'è qualcos'altro che devo considerare? Fattore di forma speciale per notebook, heatdink sì/no? Raccomandazione sul prodotto (min. 512GB, meglio 1 TB, oltre luxus)? Grazie mille per l'aiuto. Cordiali saluti Martin

1

gheini 11 mesi fa in SSD

Dove sono finiti gli SSD Kingston...?

Dove sono finiti gli SSD del marchio Kingston...?

2

Frosch8561 11 mesi fa in SSD

Retrofit NUC11TNK 2° SSD

Salve, vorrei aggiornare il mio NUC11TNK con un secondo SSD. Uno slot è disponibile ed è etichettato come B-KEY SATA. Il socket sembra un socket NVMe. Quale SATA più grande di 1TB posso utilizzare? Posso utilizzare anche SATA3?

1

gheini 1 anno fa in SSD

È prevista un'offerta di SSD da 2,5"?

Tempo fa ho acquistato un SSD Intenso da 2 TB 2.5" per meno di 80... ma da allora non ho più visto un SSD altrettanto economico su digitec.ch. È prevista un'altra offerta del genere...?

1

nadineem 1 anno fa in SSD

Aggiornamento del PC - nuovo SSD aggiuntivo

Ciao a tutti Sto cercando un nuovo SSD per il mio PC costruito nel 2020, Lenovo LegionT5. Oltre all'HDD da 2TB, è installato un SSD da 1TB e uno slot è ancora libero. L'SSD attualmente installato non ha un dissipatore di calore (ne ho bisogno?). La mia idea sarebbe quella di avere il sistema operativo/Windows C: sull'SSD da 1TB (se è possibile) e i programmi e i file correnti (immagini in fase di modifica/videoteca/...) su un ulteriore SSD da 2-4TB. Lavoro molto con LR/Photoshop e occasionalmente edito video fino a 4k su Davinci Resolve. Occasionalmente mi dedico anche al gaming :-) Stavo pensando di acquistare il Samsung SSD 990 pro da 4TB. (Qualcuno è soddisfatto di un'alternativa più economica?) In alternativa potrei prendere un 2TB e modificare i miei progetti foto/video su SSD esterni? Il mio piano ha senso? Dovrei anche aggiornare l'SSD di Windows o anche solo utilizzare un SSD grande? Attendo con ansia i tuoi consigli! Cordiali saluti Grazie per l'aiuto^-^

5

Anonymous201 4 anni fa in SSD

Clone M.2 con 1x slot

Buona giornata Ho una domanda: voglio clonare tutto il mio materiale da un Crucial P1 a un Samsung 980 pro. Ora ho il problema che la mia scheda madre ha solo 1 slot M.2. Come posso collegare il nuovo SSD alla scheda per poter clonare il materiale? Apprezzerei qualsiasi suggerimento. Saluti

+2

14

gheini 1 anno fa in SSD

Perché due immagini di prodotto identiche, una grande e una piccola...?

Mi è capitato spesso di trovare due immagini identiche per un prodotto su Digitec, dove la seconda era semplicemente la versione ridotta della prima... è necessario?

1

gheini 1 anno fa in SSD

Esiste il fattore di forma m.2 2240?

Una volta ho letto il fattore di forma 2240 nelle specifiche di un SSD m.2, esiste davvero, non dovrebbe essere 2242?

4

gheini 1 anno fa in SSD

SSD U.2 - Dove si collegano?

Dove si collegano i nuovi SSD u.2 (probabilmente non tramite cavo SATA... giusto)?

2

gheini 1 anno fa in SSD

Filtro per le unità SSD m.2 compatibili con Apple

Gli SSD m.2 non dispongono di un filtro per quelli con connettore proprietario Apple...

0

gheini 1 anno fa in SSD

Sconti a volume per le SSD...?

Ho bisogno di alcuni (5 o più) SSD m.2 dello stesso marchio e modello (senza dissipatore), la cui capacità di archiviazione sia piuttosto secondaria (ma almeno 256 GB), e il cui prezzo non superi i 7 Rp./GByte. Ci sarebbe uno sconto sul volume per questa quantità?

2

gheini 1 anno fa in SSD

Articoli super costosi nel negozio (10 volte più costosi di articoli simili...!)

Non capisco perché digitec offra prodotti che costano 10 (!) volte di più rispetto a prodotti analoghi presenti in negozio per prestazioni simili...! È possibile offrire prezzi interessanti?

0

Kappi1990 1 anno fa in SSD

Equipaggiare la mia vecchia MoBo con una NVME

Ciao a tutti, Vorrei fare un piccolo upgrade al mio PC. L'idea è quella di installare una NVME con un adattatore da Pcie 3.0 a NVME. Ma non sono sicuro che possa funzionare. Ecco la mia MoBo https://www.digitec.ch/en/s1/product/asus-p8z68-v-progen3-lga-1155-intel-z68-atx-motherboards-267557 Il mio attuale SSD https://www.digitec.ch/en/s1/product/ocz-agility-120-gb-25-ssd-258691 L'adattatore immaginario https://www.digitec.ch/en/s1/product/ugreen-pcie-40-x16-to-m2-nvme-adapter-storage-controller-21182371 E l'NVME forse è un Crucial P3. A quanto mi risulta, gli standard Pcie sono retrocompatibili. Qualcuno può confermare o correggere quello che mi sono inventato? Marco

6

gheini 1 anno fa in SSD

Velocità di trasferimento ("Secondo la descrizione" e "Effettivo")...?

Sarebbe utile se, oltre alle velocità di trasferimento indicate dal produttore, venissero indicate nella descrizione anche le velocità di trasferimento effettive (da misurare con Crystalmark, ad esempio)...! Ovviamente, dovresti disimballare il prodotto in questione e fare un benchmark...

1

gheini 1 anno fa in SSD

Tipo di connessione SSD e interfaccia

Le unità SSD m.2 necessitano di un filtro aggiuntivo... attualmente "tipo di connessione m.2" (ad esempio "M-Key") e "interfaccia" (ad esempio "PCIe 4.0") si scontrano, o sono io lo stupido che non capisce qualcosa...?

1

markus 1 anno fa in SSD

Contraddizione tra SSD SATA e filtro NVMe

Non ho capito qualcosa o perché mi vengono mostrati 213 prodotti nei filtri Tipo di SSD: SSD SATA e Protocollo: NVMe vengono visualizzati 213 prodotti? SATA e NVMe non si escludono a vicenda?

0

gheini 1 anno fa in SSD

Differenza tra NVMe e NGFF...?

Qual è la differenza tra NVMe e NGFF come protocollo SSD m.2?

2

Anonymous 1 anno fa in SSD

Nuove opzioni di ordinamento e filtraggio

1. Prezzo per TB - utile per tutti i dispositivi di archiviazione 2. TBD per TB - probabilmente utile solo per i dispositivi a stato solido

0

SnowBall89 8 anni fa in SSD

SSD: Urgono nuove opzioni di filtro

Ciao Team Digitec A mio parere, sono urgentemente necessarie nuove opzioni di filtro per gli SSD. - Dimensioni, 1TB, 2TB ecc. (attualmente si ferma a >750GB) - Protocollo: NVMe è supportato? Sì/No - Tipo di cellula: SLC, MLC, TLC - TBW per la garanzia: quanti TB possono essere scritti sull'SSD, <50, <100, >100 - Prezzo per GB: <0.3 CHF, <0.5 CHF, <1CHF, >1 CHF Questo semplificherebbe davvero il confronto, se è questo che vuoi.

+1

7

gheini 2 anni fa in SSD

Perché non c'è un filtro per Max. Lettura/Scrittura casuale a 4k?

Le unità SSD non dispongono di un filtro per la lettura/scrittura massima. Lettura/Scrittura casuale a 4k...!

1

Anonymous 2 anni fa in SSD

Perché Digitec non ha un SSD SK Hynix?

Mi piacerebbe avere questi: https://www.tomshardware.com/reviews...

1

skydel0 2 anni fa in SSD

2400 SSD con NVMe

Volevo chiedere quando la versione 2230 dell'ssd m2 con 2TB di micron sarà disponibile presso Digitec? PER TUA INFORMAZIONE: https://www.micron.com/products...

2

YaBa98 2 anni fa in SSD

Aggiornamento della memoria per Dell XPS 17 (9700)

Voglio installare un secondo SSD M.2 nel mio portatile, ma non sono sicuro di quale sia quello ideale per il mio portatile. Ho compilato il seguente elenco. https://www.digitec.ch/de... Quale pensi sia il migliore per il mio sistema o hai qualche altro suggerimento. Grazie mille per il tuo aiuto.

2

30 di 140 discussioni

Ordine delle
discussioni
In alto