Troncatrice radiale

2 discussioni in Troncatrice radiale

Inizia discussione
    schaffur 1 anno fa in Troncatrice radiale

Makita LS1219L Condizioni di consegna e prezzi

Volevo chiedere se qualcuno sa se la motosega LS1219L di Makita viene fornita con una spina svizzera o con una spina europea (Schuko). La LS1219L fornita da Galaxus può beneficiare dell'estensione di garanzia Makita CH a 3 anni dopo la registrazione dell'acquisto? Sarei interessato a sapere se questo può essere un bene di serie B o un reso o se questo può essere escluso? Il prezzo di listino ufficiale di Makita CH 2023 è di CHF 1432.- IVA inclusa, mentre Galaxus attualmente applica un prezzo di circa CHF 750.-. Questi prezzi di liquidazione sono dovuti a un prodotto successivo o perché vengono concessi sconti così generosi, che ovviamente sono ottimi? Ho notato questa situazione anche con altri rivenditori online.

0

dominic.doumont 4 anni fa in Troncatrice radiale

Scegliere una troncatrice Makita

Questo marchio offre molti modelli e, a seconda di ciò che desideri, puoi orientarti confrontando le specifiche. A mio parere, però, manca un'informazione: quale modello può essere utilizzato per tagliare i profili in alluminio? Questo tipo di sega è destinato principalmente al legno, in quanto è più leggero e meno rigido di un seghetto, e Makita rimane discreta per quanto riguarda l'alluminio. Solo il sito web di Makita France menziona l'uso appropriato di lame in alluminio per il modello LS1040. Questo è il modello classico senza traslazione (niente tubi paralleli, solo un asse di rotazione per abbassare e alzare la lama). Questo modello è più rigido e vibra meno, motivo per cui può essere utilizzato per segare l'alluminio. Tuttavia, gli utenti di seghe a tubo e seghe da banco scorrevoli sono soddisfatti della LS1219L, che ha la maggiore capacità di taglio del legno (in termini di dimensioni) e una lama di 305 mm di diametro, quando si segano profili non pieni. Qualche utente ha avuto esperienze con il modello LS1018LN (disponibile anche da Galaxus)? Questo modello potrebbe essere altrettanto adatto in termini di potenza del motore / ø della lama, e anche meglio con 4'300 RPM contro i 3'200 della LS1219L. Ma soprattutto ha tubi simmetrici rispetto all'asse di inclinazione, il che garantisce una maggiore rigidità rispetto ai lunghi tubi LS1219L posizionati "ad angolo". Chi ha esperienza di taglio dell'alluminio con uno dei modelli che ho citato? Oppure hai un'opinione anche per il taglio del legno: LS1018LN è migliore in termini di resistenza e precisione rispetto a LS1219L? Il mio commento può sembrare lungo, ma credo che queste siano domande utili che altre persone si pongono per aiutarle a scegliere tra i tanti modelli Makita.

1

Ordine delle
discussioni
Forum per Troncatrice radiale
IniziaInizia discussione