Preoccupazione per l'aumento dello spam e degli account falsi sul forum della comunità Digitec
Ciao a tutti, Qualcuno ha notato la recente ondata di messaggi di spam e di account sospetti che affollano il forum? Sta diventando sempre più difficile orientarsi tra le discussioni autentiche quando metà delle discussioni sono ingombre di link irrilevanti, promozioni fasulle o risposte di tipo bot. Ho sempre apprezzato questa comunità per la sua disponibilità e trasparenza, ma ultimamente il rapporto segnale/rumore ha subito un duro colpo. Non è solo fastidioso: mina la fiducia e la credibilità che Digitec ha costruito nel corso degli anni... Almeno per me! Spero che il team di moderazione sia consapevole e stia lavorando per rafforzare i filtri o migliorare la verifica degli account. Uno spazio più pulito contribuirebbe a mantenere questo forum valido e accogliente per gli utenti reali. Certo, io segnalo e lo spam viene solitamente cancellato e l'account bannato, ma comunque... Mi piacerebbe sapere se altri utenti stanno sperimentando la stessa cosa e se c'è qualcosa che possiamo fare collettivamente per segnalare o segnalare questi problemi in modo più efficace. Anche dal punto di vista tecnico ci sono soluzioni per evitare che ciò accada... Se qualcuno prendesse sul serio il problema? Grazie per aver letto.

2