Router per ferrovia da giardino
Ho intenzione di convertire la mia ferrovia da giardino al funzionamento WiFi. Ciò significa che il feedback e il servocomando avverranno tramite 30-40 Pi Pico-W. Le prime prove (controllo del traffico dati da PC centrale con Pico W per il feedback e il servocomando) sono state promettenti. Ora è il momento di determinare il router. Non è prevista una connessione a internet, ma solo la comunicazione tra Pico W, router e PC. Il router può essere montato a circa 1,5-2 metri da terra e ha una visuale chiara sui Pico. Le distanze possono arrivare fino a circa 25 metri. La quantità di dati da trasmettere è minima, la maggior parte è costituita dal pacchetto stesso. I Pico W sono alimentati tramite la corrente di rete. Questo significa che all'avvio del sistema ci sarà anche un prelievo di dati. In media, un modulo WiFi invia/riceve dati ogni 20 secondi. Passiamo ora alla mia domanda: Hai qualche dubbio sulla funzionalità della connessione WiFi? A cosa devo prestare particolare attenzione? Quale prodotto consiglieresti? Saluti e grazie huk

3