Ripetitore WiFi

24 discussioni in Ripetitore WiFi

Inizia discussione
    RS1982 8 mesi fa in Ripetitore WiFi

Estensore di portata TP-Link WIFI 7

@Digitec È già possibile ottenere i nuovi ripetitori WIFI7 da TP-Link o quando è possibile prevederli? ;-) Tipo: RE655BE https://www.tp-link.com/us...

1

mshh 1 anno fa in Ripetitore WiFi

Da WLAN a Sunrise Internet Box

Ciao a tutti Attualmente ho installato a casa mia il Sunrise Internet Box. Purtroppo ha solo il Wifi 5 e vorrei avere il Wifi 6(e). Sunrise stessa ha un router Wifi 6, ma è possibile averlo solo con una connessione in fibra ottica o non funziona con una connessione via cavo. Quali opzioni ho per migliorare il mio wifi? Swisscom Connect Box non sembra funzionare con altri provider. Grazie mille in anticipo.

7

Anonymous 2 anni fa in Ripetitore WiFi

Ripetitore Wifi con compatibilità Radius

Ciao a tutti Sapete se esiste un ripetitore wifi che supporta l'autenticazione radius? LG

0

topflash74 2 anni fa in Ripetitore WiFi

Router Wlan di Swisscom o altro?

Ora ho una connessione in fibra da 1gb. Il router si trova in salotto. Cosa mi consigli per avere una connessione da 1 GB anche per il PC in camera? Il router wifi di Swisscom o qualcos'altro?

2

domidomiw 2 anni fa in Ripetitore WiFi

Ripetitore WLAN con connessione LAN Wingo

Ciao a tutti Poiché abbiamo bisogno di una connessione LAN in un'altra stanza, oltre all'ufficio con il router Wingo, abbiamo previsto l'utilizzo di un ripetitore WLAN con connessione LAN? Anche PowerLine potrebbe essere una variante, ma spesso è molto instabile e un po' "imprevedibile". Inoltre, il consumo di energia è spesso superiore. Qualcuno sa quale ripetitore WLAN con connessione LAN funziona o ha funzionato con la Wingo Internet Box? Purtroppo Wingo non fornisce alcuna informazione.

5

Globag 2 anni fa in Ripetitore WiFi

Potente amplificatore WLan

Sto cercando un amplificatore forte perché non riesco ad entrare nella mia sala hobby con lo Swisscom. Si trova in cantina, come posso trovare l'amplificatore giusto?

3

K_Pilkington 2 anni fa in Ripetitore WiFi

WLAN terribile da anni

Ho bisogno di un consiglio e di un supporto spirituale per un problema che mi perseguita da anni: Negli ultimi 15 anni ho vissuto in 5 appartamenti diversi in 4 cantoni diversi. In nessuno di questi appartamenti sono riuscito a far funzionare correttamente il Wi-Fi. Certo, mancava sempre la fibra ottica, ma non ne ho bisogno. Per me sarebbero sufficienti 30Mbit costanti, ma nessuno dei tre diversi provider finora sembra esserci riuscito. Ho comunque pagato per almeno 100-500Mbit. Nei giorni migliori ho ricevuto forse 40Mbit, cosa che non mi dispiacerebbe se avessi sempre 40Mbit. Invece, ottengo interruzioni continue, velocità di download di 0,5Mbit e "connesso ma senza internet". E se c'è una pianta in vaso tra il router/ripetitore e il dispositivo finale, puoi dimenticartene completamente. Sento dire cose simili dai miei conoscenti. Ce l'hai solo perché ci sono dispositivi che funzionano solo tramite WLAN, ma non ti soddisfano, soprattutto perché li paghi una piccola fortuna ogni mese. Con la tecnologia WLAN, sembra che ci si concentri soprattutto sul raggiungimento di velocità di 100Gbit e poi di 12000Gbit invece che di 1Gbit, invece di lavorare per assicurarsi che la connessione che si ha funzioni davvero. Con il mio cellulare, da anni uso solo la rete mobile, anche quando sono a casa, perché almeno quella funziona. La tecnologia WLAN è fondamentalmente spazzatura? Nel 2022, non sarà difficile collegare un televisore alla rete Wi-Fi, anche se non si trova nella stessa stanza del router, ma a 5 metri di distanza. I ripetitori e gli adattatori powerline di solito funzionano in modo tale da aumentare il raggio d'azione da 2m a 4m e accelerare la velocità di un altro 80%. Quindi non è nemmeno utilizzabile. Hai idea di come possa ottenere una ricezione Wi-Fi affidabile in tutta la casa, su due piani, senza essere un informatico esperto? In realtà mi piacerebbe anche avere il Wi-Fi in giardino per poter controllare l'illuminazione del giardino, ma forse è un po' troppo ambizioso se non funziona nemmeno in salotto...

3

sbaechti 2 anni fa in Ripetitore WiFi

Amplificatore Wifi

Sono passato da UPC a Sunrise. Con UPC avevo con me Connect Pods, con Sunrise devo pagare 7,50/mese, cosa che non sono disposto a fare. Me ne servono due perché ho bisogno del wifi anche su un altro piano. Quale produttore/tipo puoi consigliare, ce ne sono molti. Dovrebbe essere compatibile con Sunrise Box

3

kaufmich 2 anni fa in Ripetitore WiFi

ripetitore con potenza di trasmissione regolabile

Buona giornata Esistono ripetitori WLan con potenza di trasmissione/radiazione regolabile? Esiste un termine tecnico che posso inserire nella funzione di ricerca? Grazie mille.

1

Anja.platt 2 anni fa in Ripetitore WiFi

Estendere/aumentare il segnale wifi

Grüezi mitenand, Ho il seguente problema: vivo al terzo piano di una casa. Ho installato un Wingo Box con una connessione in fibra ottica. Funziona benissimo in appartamento. Ma ora ho bisogno di un segnale abbastanza forte per raggiungere il garage. Questo è direttamente adiacente alla casa, ma un po' più in basso :) Che tipo di dispositivo dovrei installare nel garage per ricevere il segnale? Ho a disposizione solo una connessione elettrica. Grazie per l'aiuto.

1

smeggmbe3fois 3 anni fa in Ripetitore WiFi

Aumenta la condivisione della connessione dell'iPhone con un booster

Sto cercando di aumentare la potenza del segnale del mio iPhone 13 in modalità "condivisione di rete" per utilizzare l'accesso a Internet del mio iPhone con altri dispositivi su wifi e Lan (il segnale 4/5G è più forte in una zona della mia casa, ma lontano dal soggiorno...) Qualcuno ha provato dei booster di successo con questa configurazione?

1

Chriiguu 4 anni fa in Ripetitore WiFi

Espandi il wifi

Ho una domanda Ho il router al primo piano e un ricevitore wifi con il proprio wifi al piano terra. Ma ora devo sempre cambiare la rete wifi, il che è piuttosto fastidioso. C'è un'altra possibilità? è possibile estendere semplicemente la rete del router senza creare una nuova rete?

3

Anonymous 4 anni fa in Ripetitore WiFi

Come espandere la rete?

Ciao, ho bisogno di un consiglio. Vivo al piano terra e nel mio appartamento ho una scatola di fibra di sale. Per alcuni motivi di rumore ho bisogno di recludermi in cantina e lavorare da lì. Lo faccio già, ma poi ogni volta che ho bisogno di internet devo salire nell'appartamento... Esiste un modo e un dispositivo che possa aiutarmi in questo senso? Potrebbe essere una sorta di antenna o amplificatore wifi?

1

eg.lohrer 4 anni fa in Ripetitore WiFi

Ripetitore

Ho dei box Sonos a 2,4 Ghz. Il wifi (del vicino) che utilizzo trasmette a 5 e 2,4 Ghz. Ora sto cercando un ripetitore che mi permetta di trasmettere specificamente solo a 2,4 Ghz con un nuovo nome. Chi può consigliare un buon ripetitore economico?

2

Rumpli81 4 anni fa in Ripetitore WiFi

Ripetitore WLAN

Ciao a tutti Abbiamo appena ricevuto la nostra connessione internet in fibra ottica. Ora sto cercando un Fritzbox da collegare a una presa multimediale. Il Fritzbox dovrebbe ricevere il segnale tramite cavo LAN e poi trasmetterlo in modalità wireless. Di quale Fritzbox avrei bisogno? Saluti, Domi

1

VDGL 4 anni fa in Ripetitore WiFi

Cercasi amplificatore WLAN

Ciao a tutti Da qualche tempo non sono più soddisfatto della connessione di rete nella mia stanza. Al momento funziona tramite Powerline, che porta circa 30 dei 130 Mbit/s nella mia stanza (casa vecchia). Ho provato il devolo Magic 2 una volta e ne ha portati circa 60, il che non valeva il costo aggiuntivo per me. Ora un'altra idea: Ho preso in prestito e testato un ripetitore WLAN e l'ho posizionato proprio sotto la mia stanza. Con il cellulare ho una ricezione completa con l'AP principale e con il ripetitore solo 38 Mbps. Tuttavia, anche questi raggiungerebbero la mia stanza per intero. Quindi qualcuno può consigliarmi un ripetitore WLAN che possa riprodurre il segnale WLAN completo a circa 8 metri in linea d'aria con un muro in mezzo e poi portarlo in modo efficiente anche nella stanza sopra? Se qualcuno ha avuto esperienza in uno scenario simile, sarebbe utile. Grazie mille e LG

5

livio0007 4 anni fa in Ripetitore WiFi

Amplificatore Lan

Ciao, il router si trova nel corridoio e ho una rete scadente anche con l'amplificatore un piano più in alto. Voglio collegare il mio pc con la lan e ho bisogno di un buon amplificatore perché il segnale deve passare attraverso il soffitto.

3

TheBigTicket21 4 anni fa in Ripetitore WiFi

Sistema a rete

Ciao a tutti Purtroppo non ho idea di questi sistemi, quindi spero di trovare qui qualche risposta. Sfondo: Abbiamo due appartamenti uno accanto all'altro, Internet viene fornito da Sunrise con la Sunrise Box (tramite la connessione telefonica). Come suggerimento, con il Sunrise Box ho una connessione più o meno buona ovunque in un appartamento. Ora ho bisogno di internet per l'altro appartamento. Ecco perché ho pensato a un sistema mesh, ad esempio Orbi AX4200. In linea di massima dovrebbe funzionare. Anche la connessione con il satellite dovrebbe essere più forte di quella con il Sunrise box, giusto? Ma la mia vera domanda è questa: Posso utilizzare il satellite, che si trova nell'altro appartamento, con un SSID diverso? Ad esempio, nell'appartamento con il Sunrise Box, questo satellite ha l'SSID "wlan-1" (per entrambe le reti Ghz) e tu ti connetti all'altro satellite tramite "wlan-2". È possibile? Spero che questo sia espresso in modo un po' chiaro. Grazie

2

Moreno Ramirez 5 anni fa in Ripetitore WiFi

La domanda più importante sui ripetitori

A quanto ho capito, è necessario un ripetitore dell'ISP, o mi sbaglio? Ho bisogno di un ripetitore del mio ISP?

2

Anonymous 5 anni fa in Ripetitore WiFi

Hotspot per cellulari solo a casa

Ciao a tutti, quale ripetitore WLAN mi consigliate se posso creare un hotspot solo con il mio cellulare e poi voglio collegare la stampante o il mio altoparlante WLAN al router WLAN?

5

Anonymous 5 anni fa in Ripetitore WiFi

Ricevitore WLAN?

Ho bisogno di posizionare il mio NAS in una stanza lontana dal router, quindi una connessione diretta con cavo Ethernet non è pratica. Il mio NAS ha solo un connettore Ethernet, non ha la possibilità di aggiungere una scheda di rete e la porta USB non può essere utilizzata per collegare un adattatore. Esiste un dispositivo che si connetta alla WLAN e fornisca una (o preferibilmente 4) uscita RJ45 da collegare al mio NAS? Un po' come un Devolo Powerline, ma su WLAN.

5

Anonymous 4 anni fa in Ripetitore WiFi

Amplificazione del segnale WiFi

In una stanza ho una Smart TV per la quale il segnale del router sembra essere troppo debole per l'accesso a Internet (funziona a intermittenza nel cuore della notte). La distanza attraverso un muro è di circa 15 metri. Da vecchio profano, una volta ho acquistato un amplificatore a presa "RANGEXTD" ma non ho ottenuto alcun miglioramento. Sarebbe meglio una connessione powerline? Se sì, cosa devo installare? O qual è la soluzione migliore? Grazie per il supporto Franz

4

dark_star 5 anni fa in Ripetitore WiFi

Quale ripetitore?

Ciao a tutti Sono sicuro che puoi aiutarmi. :) Qual è il ripetitore più adatto per amplificare la WLAN ad almeno 100 metri (all'aperto)? Oppure qual è il modo più semplice per trovare il ripetitore giusto? Grazie mille!

7

M1r0x1988 5 anni fa in Ripetitore WiFi

Ripetitore via cavo per estendere il WiFi.

Sto cercando un ripetitore o un dispositivo simile che possa essere inserito nella presa di corrente, collegato alla rete esistente (tramite cavo Ethernet) e quindi espandere la mia WLAN. Ho una connessione di rete in ogni stanza ma solo un router WLAN (Fritzbox 5490) al centro dell'appartamento, ma il segnale non raggiunge tutte le stanze. Vorrei ottenere una copertura Wi-Fi nella stanza XY. Esiste una cosa del genere? Grazie mille per il tuo aiuto! Michael

1

Ordine delle
discussioni

24 di 24 discussioni

In alto
Forum per Ripetitore WiFi
IniziaInizia discussione