Caffettiera

1 discussione in Caffettiera

Inizia discussione
    PneuRugeler 2 anni fa in Caffettiera

AeroPress Go vs AeroPress Standard => Per me il caffè è molto più buono con la versione Go! Anche per te?

A parità di variabili, ottengo un caffè migliore con la Go. Ha una capacità inferiore, ma per il resto è assolutamente identica (tranne che per il setaccio del filtro, che ha dei fori circolari invece di una griglia). Qualcuno può confermarlo? Non è possibile che ciò sia dovuto solo al filtro più recente? Non sono molto esigente e di solito le discussioni di questo tipo diventano troppo esoteriche per me relativamente presto (e sì, non può essere più esoterica di questa discussione :D). Ma per me la differenza è davvero tra la notte e il giorno. Pulisco entrambe le Aeropress allo stesso modo e uso lo stesso caffè. È possibile sentire tutte le variazioni e gli aromi del Go. Il caffè ha un buon sapore fruttato. Con la normale Aeropress, invece, il caffè ha il sapore di un normale caffè automatico. Ho provato prima la Go e sono rimasto sorpreso dalla bontà del caffè. Poi l'ho portata con me, l'ho dimenticata e ho preso la versione standard, e da quel momento in poi non c'è stato più nulla di intelligente. Ora, in un confronto diretto, noto che potrebbe essere dovuto all'originale.

0

Ordine delle
discussioni
Forum per Caffettiera
IniziaInizia discussione